Da sempre i grandi dell’architettura hanno visto nella progettazione di case moderne in legno e vetro un’occasione unica per unire questi due elementi dando vita a risultati di altissimo livello visivo e abitativo.
Case e design
Oggi più che mai il ritorno alle case in legno è spinto dalla necessità di scelte ecologiche anche negli elementi di progettazione per vivere in dialogo e armonia con la natura circostante. Le case ecologiche design risultano essere affidabili e funzionali influendo positivamente sulla qualità della vita di chi le abita. Le case in vetro permettono alla luce naturale di penetrare a conquistare gli spazi interni in modo da confondere interni con esterni. La fusione e il rapporto con l’ambiente circostante aiuta a preservarne le caratteristiche.
In questo senso le case in legno e vetro raggiungono il risultato massimo di dialogo e fusione con la natura circostante mantenendo alte prestazioni di efficienza energetica e vivibilità. La progettazione supportata da un team di esperti di case di design può essere la soluzione migliore per i vantaggi che si nascondono dietro l’utilizzo di questi materiali.
Le case moderne in legno e vetro permettono di personalizzare gli spazi grazie alla leggerezza della struttura portante inoltre mantengono alte le prestazioni di isolamento termico. Inoltre questi due materiali uniti insieme riescono a rendere calore e luminosità in maniera accogliente e pratica. Il contrasto dei materiali (liscio e ruvido, opaco e trasparente…) ripete ciò che succede in natura, dando vita all’incredibile diversità del mondo che ci circonda.
Nella progettazione di case di design dall’alta efficienza è fondamentale l’ausilio di un esperto per massimizzare le potenzialità che queste soluzioni racchiudono grazie alla green architecture che rappresenta ormai una delle tecniche di progettazione e costruzione più utilizzate e condivise.