La figura del designer di interni è sempre più diffusa. Non solo star e influencer ne richiedono la consulenza, ma anche chi deve approcciarsi a una ristrutturazione di interni e vuole evitare intoppi e contrattempi.
Il designer di interni aiuta non solo per la corretta distribuzione e il dimensionamento degli spazi, ma anche per individuare gli interventi giusti da eseguire senza dover subire ritardi dovuti a danni o valutazioni scorrette. Progettazione e arredamento viggiano sul medesimo binario, e il designer esperto di interni può elaborare un progetto che tenga conto delle reali necessità del cliente, ottimizzando lo spazio e prevedendo soluzioni eleganti e funzionali anche nell’arredamento d’interni in fase progettuale.
Progettazione d’interni
La progettazione degli spazi interni è il punto di partenza per vivere al meglio nel proprio ambiente domestico. Ogni nucleo o persona ha esigenze, passi e routine che bisogna saper valorizzare e tenere in considerazione nel momento in cui ci si avvicina a una ristrutturazione. Il designer assiste il team di progettazione proponendo soluzioni pratiche e conformi alle richieste del cliente e supervisionando la realizzazione delle stesse.
La coerente progettazione dello spazio e la scelta degli arredi interni giusti sono gli elementi che garantiscono la perfetta riuscita del progetto, influendo non solo sull’aspetto pratico di abitabilità degli ambienti, ma anche economico, riducendo al minimo gli imprevisti e i ritardi di consegna.
Lo studio di progettazione Archiline è specializzato nelle ristrutturazioni e ridistribuzioni di spazi interni. Un team di professionisti nel settore assiste i clienti per utilizzare al meglio lo spazio, creando ambienti eleganti. Un team di designer di interni che da tempo opera nel territorio della Lombardia e garantisce esperienza e professionalità maturate negli anni.