Progetta la tua casa con Archiline, l’atelier di architettura e design specializzato nel realizzare su misura degli ambienti che riescono a soddisfare le esigenze di tutti i suoi clienti.
Che si tratti di ristrutturare oppure di creare la tua casa ex novo, per realizzare un progetto completo, attento a tutti i dettagli ed esteticamente funzionale, la miglior scelta è sempre quella di rivolgersi ad uno studio di esperti. Certo, oggi esistono moltissimi programmi per pc o app che simulano i programmi rendering in uso negli studi di architettura e design, ma, a meno che tu non sia un architetto o un designer (e in questo caso meglio utilizzare dei veri software), i risultati sono spesso dei progetti esteticamente molto apprezzabili che, però, presentano molte pecche a livello funzionale, una volta realizzati.
Perché progettare la propria casa con Archiline?
Tutti i progetti case realizzati dallo studio Archiline trovano fondamento nell’idea che quello tra estetica e funzionalità è un equilibrio molto complesso, che dev’essere raggiunto andando incontro alle esigenze specifiche di ogni singola persona o famiglia. Per questo motivo il lavoro di un buon architetto e designer di interni deve fondarsi su un rapporto di fiducia e una comunicazione sincera con il proprio cliente. Solo conoscendosi e confrontandosi con chi andrà ad abitare lo spazio che si sta progettando è possibile ottenere una completa sinergia tra estetica e funzionalità.
Quando disegna e arreda la tua casa, Archiline non può quindi prescindere dal conoscere la tua personalità, i tuoi gusti e le tue esigenze (fisiche, quanto psicologiche). L’obiettivo è proprio quello di non sacrificare alla bellezza l’utilità degli elementi architettonici e arredamentali che compongono lo spazio in cui dovrai vivere.
Abitare una casa, infatti, non significa solamente godere visivamente delle sue forme, ma sentirsi parte di uno spazio all’interno del quale troviamo il nostro senso. Per raggiungere questo obiettivo, però, non dobbiamo sentirci intralciati nello svolgimento delle nostre azioni quotidiane, né tanto meno dobbiamo percepire la nostra casa come se fosse fatta su misura per qualcun altro. La funzionalità di ogni oggetto e di ogni elemento, quindi, è un prerequisito necessario per l’armonizzazione della nostra soggettività con lo spazio circostante.
Sperimentare interni casa grazie al rendering 3D
Oltre alla passione che tutto il team dello studio Archiline mette nella realizzazione di ogni progetto d’interni, un’ulteriore ragione per affidarsi ad esso sta nella possibilità di sperimentare la propria casa prima ancora che venga realizzata. Infatti, grazie ai software di rendering 3D, lo studio Archiline è in grado di creare una simulazione fotorealistica di come saranno gli interni della vostra casa una volta terminati tutti i lavori. Potrete quindi sperimentare le dimensioni, la distanza tra gli oggetti, la luce che irradierà ogni stanza e, soprattutto, le emozioni che proverete all’interno di quegli spazi.
Grazie ai progetti case 3D della Archiline, potrete avere con lo studio un confronto chiaro e senza ambiguità, ma soprattutto la possibilità di proporre fin da subito eventuali modifiche al progetto.