Molte sono le innovazioni che vengono man mano apportate all’architettura moderna, nel campo del design, dei materiali, della vivibilità e della sostenibilità ambientale. Nella progettazione di una casa moderna occorre essere al passo coi tempi, con le novità, con le esigenze dei committenti senza tralasciare quelli che sono i fondamenti e le basi dell’architettura, del design, magari italiano, e l’intuizione degli arredatori d’interni.
Arredamento moderno o contemporaneo?
Quando parliamo di progettazione case moderne occorre distinguere tra arredamento d’interni e architettura esterna. Lo studio Archiline si occupa di entrambi gli aspetti, dalla progettazione casa moderna con rendering di case moderne interni, esterni e di ristrutturazioni e progetti di ammodernamento, con arredamento su misura e un team di architetti ed ingegneri esperti e qualificati.
Progetti case moderne e ville
Per ogni progetto occorre sfruttare al massimo le potenzialità degli spazi a disposizione, un’accurata scelta dei materiali in base al loro utilizzo ma anche con un occhio di riguardo alla disponibilità economica e a quelle che sono le tendenze del momento. Infine, un design che tenga conto dei gusti ma anche della vivibilità degli spazi sfruttando al meglio le combinazioni tra ciò che si vuole realizzare e ciò che esiste già, la natura circostante, gli abbinamenti dei vari colori e dei materiali.
Altre idee per la casa?
Una casa moderna vuol dire una casa che offra il massimo comfort con materiali e caratteristiche moderne e tecnologiche. Domotica e bioarchitettura sono oggi due aspetti imprescindibili nella realizzazione di case, appartamenti di lusso e ville moderne. Progetti moderni che tengano conto delle tendenze e delle tecnologie moderne assieme ad un arredamento di stile si abbinano volentieri a giochi di luce naturale e illuminazione artificiale, come ad esempio il led.
Se hai bisogno di un valido progetto di architettura, moderno e all’avanguardia, contatta gli esperti dello studio Archiline.