In un progetto di ristrutturazione occorre valutare bene ogni singolo dettaglio per realizzare ambienti moderni funzionali e accoglienti con uno stile che rifletta i gusti e le esigenze di chi abita gli spazi. La fase di progettazione della ristrutturazione di una casa è il primo passo per raggiungere un risultato ideale di quello che sarà la tua nuova abitazione.
L’importanta del rendering 3D
Tra le tecnologie più all’avanguardia nell’ambito della progettazione d’interni, uno strumento quanto mai efficace per valutare la resa e la messa in opera di un progetto di ristrutturazione è sicuramente il rendering interni. Attraverso una simulazione grafica al computer è possibile rendere con immagini tridimensionali l’esatta riproduzione di quello che sarà il risultato del progetto architettonico di ristrutturazione d’interni con dimensioni e immagini fedeli alla realtà.
Progettazione su misura
Ogni progetto di ristrutturazione tiene conto delle potenzialità degli spazi da ristrutturare assieme alla scelta dei materiali più consoni ed alle potenzialità architettoniche, i dislivelli, i punti luce e l’ambiente circostante. Oltre alle esigenze del committente, lo studio di architettura valuta una serie di soluzioni architettoniche basate sulle nuove tecnologie, la sostenibilità ambientale oltre alle scelte di stile e di design proprie dell’architetto professionista atte a dare un valore aggiunto al risultato finale.
Agevolazioni per ristrutturazioni
Le spese di progettazione ristrutturazione casa e di messa in opera sono detraibili grazie ad una serie di agevolazioni fiscali per ristrutturazione casa che tengono conto della riqualificazione architettonica di stabili ed appartamenti. Grazie agli incentivi e agli eco bonus è possibile ristrutturare casa con interventi di ammodernamento, a partire dal rifacimento dell’impianto elettrico e idraulico, con una spesa minima.
Lo studio di architettura Archiline è a tua disposizione per progetti di ristrutturazione moderni e all’avanguardia. Contattaci per un appuntamento!