Progetti di ristrutturazione per appartamenti: fra coerenza, funzionalità e carattere

Progettazione di appartamenti e abitazioni private

Ogni struttura può avere diverse vite, ogni contributo architettonico può ridefinire l’essenza così come i dettagli. La ristrutturazione di appartamenti e abitazioni private include tutte quelle opere in grado di riqualificare e attualizzare gli spazi a uso abitativo. Si tratti di interventi importanti volti a consolidare le parti strutturali e rifare gli impianti o di piccoli aggiustamenti, queste soluzioni possono e devono essere pensate su misura del cliente. Bisogna guardare alle sue necessità e alle sue preferenze stilistiche per dare forma a spazi unici che alzano il livello del benessere abitativo.

Il servizio di ristrutturazione degli appartamenti a Varese e in Lombardia

Progettazione architettonica degli appartamenti: gli obiettivi

La progettazione architettonica in fase di ristrutturazione è fondamentale per raggiungere l’obiettivo finale: un ambiente casalingo funzionale, stilisticamente coerente e con personalità. Prima di tutto occorre, quindi, raggiungere standard pratici elevati. Sicurezza, efficienza energetica e ottimizzazione degli spazi sono sinonimo di serenità, benessere e vivibilità della casa. Allo stesso tempo è necessario trasmettere sensazioni ricercate in ambienti ricchi di carattere. Dal primo sketch alla definizione del piano operativo, questo è il contributo di un professionista.

Un servizio chiavi in mano per ridisegnare la casa

Una volta terminata la fase progettuale, lo studio si impegna per seguire e dirigere i lavori. Grazie alle maestranze e agli artigiani selezionati, è possibile mettere in pratica tutto quello che è stato immaginato. Impianti, opere murarie e cartongesso, facciate, finiture edili e infissi (scale, ringhiere, pavimentazioni, coperture, tinteggiature), arredi: tutto quanto viene pensato per creare un interno organico e bilanciato.

 

Per informazioni sulle opere di ristrutturazione, contatta il nostro staff e richiedi un sopralluogo