Iniziare un progetto di ristrutturazione ville è una sfida stimolante e interessante a patto che si riescano ad evitare i contrattempi e i problemi tipici di questo genere di cose.
Approcciandosi ad un progetto come la ristrutturazione di una villetta è fondamentale avere a mente tutti gli aspetti importanti che lo rendono diverso da una semplice ristrutturazione di interni.
Il primo aspetto da considerare è l’interesse storico dell’edificio sul quale si va ad intervenire. C’è molta differenza di approccio tra una ristrutturazione villetta di nuova costruzione e una di interesse storico. Nel secondo caso è fondamentale ragionare con la committenza sulla possibilità e le necessità di recuperare non solo le decorazioni ma anche gli elementi strutturali e altro.
Altro punto fondamentale da considerare è se si tratta di una ristrutturazione villetta a schiera perché in questo caso si deve far fronte a tutto il regolamento condominiale e alle pertinenze e le servitù delle utenze.
Ristrutturazione villetta costi
In definitiva volendo affrontare una ristrutturazione più o meno importante di una villetta bisogna necessariamente affidarsi a professionisti del settore senza puntare al risparmio ad ogni costo che potrebbe poi tradursi in costose sanzioni o gusti.
Il preventivo ad esempio per una ristrutturazione ville a Varese non è tanto diverso dalla somma del costo delle singole lavorazioni di una ristrutturazione di unità abitativa comune, ovviamente per avere un’idea di ordine di grandezza è fondamentale un sopralluogo e il parere di un esperto.
Per chi ha la necessità di una ristrutturazione ville a Varese e dintorni è possibile rivolgersi allo studio di architettura Archiline di Ilaria Zocchi che grazie ad un’esperienza maturata da anni nel settore edilizio può supportare i clienti in tutte le fasi del progetto.