Progetti delle ville moderne di lusso: la sfida di ogni studio
La progettazione delle ville di lusso è una prova severa per qualsiasi studio di architettura. A differenza degli appartamenti o di altre strutture indipendenti, queste soluzioni abitative devono riuscire trasmettere la personalità del proprietario senza però uscire dai canoni dei più solidi valori estetici. Qualunque sia lo stile, “misura” è la parola d’ordine. Allo stesso tempo, non devono mancare tutte le comodità che la tecnologia attuale rende disponibili. Per arrivare a un risultato soddisfacente occorre definire idee chiare fin dai primi confronti con la committenza.
Pensare e progettare la realizzazione di case e ville sofisticate
Ville moderne di lusso e stili classici attualizzati
La scelta del concept, delle atmosfere che l’architettura dovrà avere è fondamentale per muovere i primi passi. Gli stessi elementi strutturali sono fondamentali per inquadrare lo stile dell’abitazione. Dal liberty fino al minimalismo post-industriale attento alle issue ecologiste, è importante chiarire a cosa ispirarsi e a cosa tendere prima di iniziare la progettazione.
Progettazione 3D a Varese: la bozza dell’opera
Una volta chiarito il concept si può passare alle prime di bozze di progetto. Grazie ai software 3D, oggi è possibile offrire un’immagine verosimile del risultato finale prima di iniziare i lavori. Il committente avrà, quindi, modo di valutare gli spazi, di correggere eventuali preferenze, di intervenire nella fase di pianificazione vera e propria. Ogni dettaglio può essere aggiunto o tolto dal render per vedere in esclusiva la casa che verrà. Il nostro studio di architettura di Varese saprà guidarvi nel progetto.
Per informazioni sulla progettazione ville di lusso a Varese, non esitate a contattarci